Oltre alle attività commerciali e produttive la SIRTEF ha dedicato investimenti e risorse per l’implementazione di un sistema di servizi pre e post vendita.
Tra questi, il servizio Collaudi, è certamente il fiore all’occhiello dell’azienda.
I sistemi di sollevamento che vendiamo sono sempre collaudati internamente e certificati. Su richiesta del cliente siamo in grado di effettuare test e collaudi specifici su tutte le nostre forniture. Tutte le prove non distruttive riguardanti gli accessori in acciaio per il sollevamento, il rizzaggio e l’ancoraggio, vengono svolte presso il proprio laboratorio riconosciuto dai maggiori Enti di Registro internazionali.
Il Banco Prova da 150 Tons. Omologato dal Politecnico di Milano e dal Registro Navale Italiano, è stato costruito con accorgimenti particolari che rendono possibili collaudi di ogni tipo, incluse le pre-tensionature su funi e prove di tenuta su qualsiasi modello di terminale per funi di acciaio.
La macchina per collaudare i micro cavi ed i singoli fili componenti le funi aventi diametro superiore ai 44 mm è stata anch’essa omologata dal Politecnico di Milano ed insieme all’Apparato Keller/Bohacek costituisce il logico complemento del Banco di Prova per effettuare collaudi sulle funi di acciaio.
Con oltre 350 collaudi effettuati all’anno, con Enti di registro riconosciuti a livello mondiale, SIRTEF è tra le prime Società europee per la fornitura di prodotti collaudati, sia per il mercato navale che per quello industriale.
SIRTEF, oltre alla certificazione ISO 9001, ha ottenuto la qualifica per tutti gli specifici processi di fabbricazione svolti al suo interno, quali l’applicazione di terminali tramite fusione e resina fredda, la produzione di imbragature e tiranti con asole manicottate meccanicamente oppure super impalmate (asole flemish) .
SIRTEF dispone inoltre di tutte le attrezzature e abilitazioni necessarie per eseguire internamente controlli NDT (MT / UT) sui prodotti commercializzati.